Il treno verrà effettuato con le storiche carrozze anni '20 della Carminati & Toselli con allestimenti originali dell'epoca e potrebbe essere trainato dal locomotore Diesel LM4 in caso si assenza della locomotiva a vapore.
Viaggiatori con disabilità
Trattandosi di materiale rotabile d'epoca tecnicamente non predisposto per la salita e la discesa autonoma di viaggiatori con ridotte capacità motorie, al fine di garantire un'idonea assistenza, è necessario contattare l'organizzazione prima di effettuare la prenotazione, possibilmente entro due giorni prima del viaggio.
Viaggiatori con animali a bordo
Trasporto di animali di piccola taglia (con trasportino): Il viaggiatore può trasportare gratuitamente con sé cani, gatti o animali domestici di piccola taglia, purché custoditi nell’apposito contenitore di trasporto. Trasporto di cani di media/grande taglia o senza trasportino: Il trasporto di cani di taglia media o grande o senza trasportino dovrà essere preventivamente concordato, e sarà autorizzato in base alle contingenze dell'evento, ad insindacabile giudizio dell'organizzazione. Il trasporto sarà comunque consentito solo con l'utilizzo di museruola e guinzaglio e sarà necessario portare con sé il libretto sanitario dell'animale. Per il trasporto di cani di media/grossa taglia è necessario acquistare un biglietto a tariffa ridotta. Il trasporto di cani guida per viaggiatori non vedenti è sempre consentito e gratuito. In nessun caso i cani ammessi nelle carrozze possono occupare posti destinati ai viaggiatori o intralciare il passaggio. Qualora rechi disturbo agli altri viaggiatori, l’accompagnatore del cane, su indicazione dell'organizzazione, è tenuto ad occupare altro posto eventualmente disponibile. L’accompagnatore del cane ha l’obbligo di provvedere alla sorveglianza ed è il solo responsabile di tutti i danni eventualmente arrecati dal cane stesso.
Aderendo all'iniziativa entri a far parte in qualita' di socio e per un anno dell'Associazione di Promozione Sociale Ferrovie in Calabria e contribuisci al raggiungimento degli scopi sociali. Per consultare lo statuto visita www.ferrovieincalabria.it. Clicca su "accetta" per aderire ed accettare le condizioni di viaggio e statutarie.